Picchio per la mobilità sostenibile alla Shell Eco-marathon

Pubblicato il 15 gennaio 2010

Alla Picchio da sempre crediamo ed investiamo sui giovani talenti. È per questo che abbiamo deciso di sostenere i ragazzi del team Bielle Picene nella loro partecipazione alla Shell Eco-marathon 2010.

Il team sta sviluppando una monoposto a benzina (Koco2)che percorrerà 1000 km con un litro di carburante. Un’auto da corsa a basso impatto ambientale e ad altro contenuto tecnologico: 3 ruote, profilo aerodinamico a goccia, carrozzeria in fibra di carbonio, telaio in alluminio per un totale di 30 kg.

Picchio partner della progettazione di un'auto da corsa ecologica

Koco2: l'auto progettata dal team Bielle Picene in partnership con Picchio

La Picchio è stata la sede operativa della progettazione; officina, laboratorio e know-how sono stati messi a disposizione dei ragazzi del team. Altre informazioni sulla Shell Eco-marathon e sulla vettura sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa: www.ecomarathon.bicomega.it

Tags: , , , , , , , ,

2 commenti »

  1. Comment by admin — 18 01 2010 @ 16:25:18

    Ciao Paolo, siamo felici che ti piaccia e ti ringraziamo per il suggerimento! L’auto ha già un nome: KOCO2. Il nome dovrebbe significare che l’auto mette K.O. l’anidride carbonica (CO2) dato che è in grando di percorrere molti chilometri con un lito di benzina. A presto


  2. Comment by paolo spadaccini — 18 01 2010 @ 14:22:04

    ciao a tutti, vi faccio i complimenti per l’automobile. Non so se ce ne sarà bisogno ma mi permetto di suggerirVi un nome per la vostra auto: “chanel” non solo per l’eleganza e la delicatezza delle sue forme ma anche per ricordare la sua alimentazione.
    Un saluto dai progettisti della produzione, ciao!



Lascia un commento