Torniamo a correre in pista

Pubblicato il 9 febbraio 2010

“Abbiamo lasciato il CIP per protesta nel 2006″ – spiega l’Ing. Di Pietrantonio – “eravamo gli unici a correre con un’auto conforme alle nuove norme FIA sulla sicurezza. Avevamo quindi, rispetto a tutti gli altri, maggior peso e minore efficienza aerodinamica. Ciò era ingiusto e come detto, per protesta , preferimmo ritirarci. Allo stato attuale invece, seppure in grande ritardo, molte barchette si sono adeguate alle nuove norme e la competizione risulterà più equilibrata.”

Picchio Cn2 Light P1

Picchio Cn2 Light P1

Così la Picchio dopo anni d’assenza decide di tronare a correre nel Campionato Italiano Prototipi e lo farà con la Scuderia N.T. Il pilota è l’attuale campione in carica Jacopo Faccioni. “Volevamo un pilota giovane e veloce capace anche di interpretare al meglio l’auto in modo da poter collaborare costruttivamente allo sviluppo della stessa. Abbiamo scelto Jacopo Faccioni”.

La vettura che correrà è la CN2 con uno specifico allestimento per la pista: una sport biposto motorizzata Honda, cambio sei marce, nuova aerodinamica e dinamica del veicolo. Un prototipo innovativo, progettato e sviluppato in stretto contatto con la scuderia ed il pilota.

Tags: , , , , , , , , , , ,

4 commenti »

  1. Comment by admin — 24 03 2010 @ 12:17:02

    Hai ragione Michele, ci stiamo provando!Purtroppo, però, non sempre (per ragioni di riservatezza) possiamo pubblicare gli sviluppi della progettazione sul nostro sito. Faremo del nostro meglio per tenervi informati, ringraziandovi per la passione con cui ci seguite. A prestissimo.


  2. Comment by Michele — 24 03 2010 @ 00:54:56

    Sarebbe bello il vostro sito aggiornato con tutte le novità passo passo…


  3. Comment by admin — 10 02 2010 @ 11:51:42

    Corriamo anche in salita, stiamo concludendo accordi importanti che promettono grandi novità. A breve ne daremo comunicazione ufficiale… a presto.


  4. Comment by Mirko — 10 02 2010 @ 00:19:24

    … e per quanto riguarda le salite?



Lascia un commento